La Settimana Santa si avvicina e la nostra comunità di Madonna di Campagna si prepara a vivere i momenti centrali dell’anno liturgico. Quest’anno, il cammino spirituale sarà arricchito da una straordinaria esposizione artistica e da momenti di riflessione profonda, per celebrare insieme la Pasqua di Resurrezione.
Il programma delle Celebrazioni Liturgiche
Il cuore della Pasqua batte attraverso le celebrazioni che ci accompagneranno dalla Domenica delle Palme fino alla gioia della Resurrezione:
- Domenica delle Palme (28-29 marzo): sabato 28 alle ore 17.00 S. Messa. Domenica 29, la celebrazione principale si terrà alle ore 11.00.
- Giovedì Santo (2 aprile): alle ore 20.30 celebreremo la Messa in Coena Domini.
- Venerdì Santo (3 aprile): un momento di silenzio e preghiera con la celebrazione della Via Crucis alle ore 21.00.
- Sabato Santo (4 aprile): veglia Pasquale solenne alle ore 21.00.
- Domenica di Pasqua (5 aprile): Celebreremo la Resurrezione del Signore con la S. Messa delle ore 11.00.
Momenti di Riconciliazione
Per prepararci degnamente alla Pasqua, la parrocchia offre ampie disponibilità per le confessioni individuali presso la nostra chiesa:
- Venerdì 3 aprile: ore 10.00 – 12.00.
- Sabato 4 aprile: ore 10.00 – 12.00.
Fede e Arte: La Via Crucis di Renzo Foglietta
Parallelamente alle funzioni, la chiesa di Madonna di Campagna ospiterà l’evento sacro “Che farò dunque di Gesù, chiamato il Cristo?”. Dal 28 marzo al 6 aprile, sarà possibile visitare l’esposizione delle 14 stazioni della Via Crucis realizzate dal pittore ossolano Renzo Foglietta. Sarà un’occasione unica per meditare sul mistero della Passione attraverso il segno artistico contemporaneo. La mostra è visitabile tutti i giorni nei seguenti orari:
- Mattino: 9.30 – 11.30
- Pomeriggio: 15.30 – 17.30
Inoltre, vi segnaliamo due appuntamenti speciali di incontro con l’artista: domenica 29 marzo (alle 17.30 circa) e venerdì 3 aprile (ore 9.30 – 11.30).
Uno sguardo oltre la Pasqua: l’Ordinazione di don Marco
Il clima di festa proseguirà anche dopo la Settimana Santa. Vi invitiamo sin d’ora a segnare in agenda una data storica per le nostre Parrocchie Unite: domenica 19 aprile alle ore 10.30, quando accoglieremo don Marco Boccoli per la sua Prima Santa Messa proprio qui a Madonna di Campagna. La celebrazione sarà preceduta dal saluto delle autorità sul sagrato alle 10.15 e seguita da un pranzo comunitario in oratorio.
Vi aspettiamo per vivere insieme questo tempo di grazia e bellezza.
